Abbiamo un nuovo sito >> vai su www.tuttoitalia.ch


Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


News pubblicate dal 2003 a ottobre 2020

 

TUTTI GIÙ


TUTTI GIÙ

Frenetic Films di Zurigo e
l'Istituto Italiano di Cultura di Zurigo presentano il film
TUTTI GIÙ
Regia di Niccolò Castelli
Con Lara Gut, Yanick Cohades, Nicola Perot
Nei cinema della Svizzera tedesca a partire dal 21 febbraio 2013 

Un film sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta, sulla presa di coscienza di se stessi, sulla solitaria scelta di percorso fra sogni e paure, successi e sconfitte.

Chi pratica lo sport a livello agonistico, chi ne ha fatto uno stile di vita, chi ci arriva quasi per caso. Chi in mezzo alla folla cerca la forza per conquistarsi attimi di contatto profondo con se stesso e con la natura; chi per le strade si sente a casa e nel caos cerca la famiglia; chi invece
trova la pace nel vuoto. Tre giovani "diversi", speciali, accomunati dalla necessità di doversi confrontare con un mondo "adulto".

Tre giovani che la vita mette alla prova ponendo loro una grande sfida: prendere coscienza di sé mantenendo acceso quel fuoco sacro che li fa sentire vivi. Una sfida difficile, che ognuno di essi affronta nella sua solitudine. Vivere, diventare grandi, cercando di non smettere di sognare un futuro tutto loro. Perché il desiderio più forte è vivere la propria passione, vivere per ciò che fa battere il cuore, vivere se stessi in un mondo "non ordinario". Un film per raccontare un momento della vita in cui ci si sente soli con se stessi, con davanti a sé un grande, splendido e spaventoso vuoto. Una  solitaria scelta di percorso fra sogni e paure, successi e sconfitte.

Niccolò Castelli, Regista Nasce a Lugano, Svizzera, nel 1982. Nel 1998 inizia a lavorare come collaboratore presso Rete Tre della Radiotelevisione Svizzera RSI. Dal 2001 al 2006 realizza alcuni cortometraggi, reportage, spot televisivi e video-clip musicali. Dal 2002 frequenta l'Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Lettere e Filosofia, indirizzo DAMS Cinema, laureandosi nel 2006. Fa parte del gruppo di lavoro ipotesICinema di Ermanno Olmi. Dal 2006 al 2008 frequenta il Master in Realizzazione Cinematografica presso la Zürcher Hochschule der Künste ZHdK. Il suo lavoro di diploma è Endsieg - Everything Changes in One Shot. Dal 2008 al 2010 collabora alla realizzazione di alcuni lungometraggi in qualità di assistente alla regia. Il suo ultimo cortometraggio è Moving Forest. Tutti Giù è il suo primo lungometraggio.

Istituto Italiano di Cultura di Zurigo
Birmensdorferstrasse 198
CH - 8003 Zürich
Tel. +41 44 202 48 46
Fax +41 44 202 48 57
iiczurigo@esteri.it
www.iiczurigo.esteri.it



 

E-Mail

Password
 

 


Questo portale di notizie presenta l'archivio storico del giornale www.tuttoitalia.ch dal 2003 ad ottobre 2020.

Abbiamo un nuovo sito >> vai su www.tuttoitalia.ch

 

 

Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968