Abbiamo un nuovo sito >> vai su www.tuttoitalia.ch


Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


News pubblicate dal 2003 a ottobre 2020

 

FILM ''IN GRAZIA DI DIO'' NEI CINEMA IN SVIZZERA

"In Grazia di Dio"

 

Film "In Grazia di Dio" intenso, drammatico, nei cinema in Svizzera. Non è la "cartolina dal Salento" con spiaggie dorate e mare di cristallo. Ma c'è la luce, i colori e il calore di tutto il Salento!

Quando e dove viene proiettato in Svizzera

IN GRAZIA DI DIO In un paesino del basso Salento quattro donne di una stessa famiglia - una nonna, una madre, sua sorella e una nipote - sono costrette a trasferirsi in una vecchia masseria in campagna quando la crisi economica di questi anni porta al fallimento la loro piccola impresa, con il conseguente pignoramento della casa in cui abitano.  Trailer

Tutto sembra perduto, anche gli affetti. L'unico modo per sopravvivere è lavorare la terra e tornare all'economia del baratto. Questa scelta è l'inizio di una catarsi che porterà le quattro donne a riconsiderare la loro vita e soprattutto le loro relazioni affettive. C'è molto di vero in questo film. È una storia inventata, ma mi sono ispirato alle vicende del fratello di Celeste, mia moglie, un ‚fasonista', come si chiamano dalle nostre parti coloro che lavorano a cottimo per la sartoria fornendo ditte di moda, come Prada, Stefanel o Benetton.

Adesso per loro è un momento molto difficile, con la concorrenza cinese. La crisi economica che stiamo vivendo è bruttissima, ma è anche una possibilità per reinventarsi e scoprire le cose davvero importanti della vita: il senso della comunità. Come le quattro donne protagoniste di „In grazia di Dio". Nel Sud le donne sono più forti. E volevo raccontare diverse tipologie di donne.

Attraverso tutte le vicissitudini tutte riescono infine a ritrovare un inizio di armonia. Edoardo Winspeare Quattro donne e un luogo di antica magia come il Salento, sono i protagonisti di „In grazia di Dio", nuovo film di Edoardo Winspeare, che con un talento sereno e mai artificioso ci racconta una storia d'amore familiare e matriarcale, di attaccamento alla terra, di crisi economica come opportunità per riscoprire un benessere fondato sulla semplicità e la bellezza e per ritrovare una felicità dimenticata.

Quasi tutti i suoi bei film, Edoardo Winspeare li ha girati in questa parte estrema della Puglia: usando il paesaggio come parte inscindibile della storia, tra i giganteschi ulivi, gli agrumeti, i cactus, lo sfondo delle rocce sul mare, i muri a secco, i candidi nobili paesini, i colori intensi e placidi. Non ci sono attori, solo gente del luogo.


 

E-Mail

Password
 

 


Questo portale di notizie presenta l'archivio storico del giornale www.tuttoitalia.ch dal 2003 ad ottobre 2020.

Abbiamo un nuovo sito >> vai su www.tuttoitalia.ch

 

 

Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968