Cinema Italiano 2018
5 film italiani di produzione non commerciale proposti in prima visione nelle città della Svizzera tedesca
Torna l'evento cinematografico: 5 film italiani di produzione non commerciale proposti in prima visione nelle più importanti città della Svizzera tedesca. Spegnete il cellulare, lasciate il freddo, i rumori e la tv ad aspettarti fuori dalla sala, staccate da tutto e godetevi l'atmosfera del cinema.
Organizzato da Cinélibre (Berna) e Made in Italy (Roma), in collaborazione con il MIBACT, l'Istituto Italiano di Cultura di Zurigo e con il patrocino dell'Ambasciata d'Italia a Berna,
L'iniziativa Cinema Italiano è arrivata ormai alla sua ottava edizione! Il successo incoraggia a proseguire nella diffusione del CINEMA ITALIANO, in particolare di quelle pellicole che fino ad ora non sono state distribuite in Svizzera. Con la questa rassegna si cerca di offrire la possibilità di conoscere un ventaglio più ampio di produzioni, sia di grandi maestri, sia di giovani registi emergenti, che ci invitano a riflettere e a confrontarci con l'Italia di oggi e di ieri.
I film che vengono presentati in 15 città svizzere:
AMMORE E MALAVITA di Marco e Antonio Manetti
COME UN GATTO IN TANGENZIALE di Riccardo Milani
L'EQUILIBRIO di Vincenzo Marra
TARANTA ON THE ROAD di Salvatore Allocca
TUTTO QUELLO CHE VUOI di Francesco Bruni
Programma
www.cinema-italiano.ch/cinema-italiano/
www.iiczurigo.esteri.it/iic_zurigo/it/
Spegniamo il cellulare!Non perdiamo la buona abitudine del cinema.
Buona visione da Tuttoitalia vi augura una buona visione.