Abbiamo un nuovo sito >> vai su www.tuttoitalia.ch


Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


News pubblicate dal 2003 a ottobre 2020

 

IL NUOVO FILM DI CHECCO ZALONE «TOTO TOLO» AL CINEMA

Il Mal di Zalone è presto finito, esce il suo nuovo film «Toto Tolo»
Dopo tre anni Checco Zalone torna al cinema. Dal 1° gennaio 2020 il suo nuovo film Tolo Tolo sarà proiettato in Italia e in Svizzera

Il 2020 cinematografico italiano inizierà subito con il botto. Dopo i successi di «Quo vado?», «Sole a catinelle», «Che bella giornata» e «Cado dalle nubi» dopo tre anni torna sul grande schermo «Toto Tolo», il quinto film da protagonista dell'attore pugliese Luca Pasquale Medici in arte Checco Zalone, ancora una volta prodotto da Pietro Valsecchi e dalla Taodue. Uscirà al cinema il 1° gennaio. Checco per la prima volta si cimenta anche dietro la macchina da presa per dirigere il tutto e le riprese del nuovo film sono iniziate nel mese di gennaio del 2019 tra l'Italia e il Kenya. «Tolo Tolo» è l'espressione usata da un bimbo africano quando, nel film, incontra per la prima volta il personaggio interpretato da Checco Zalone. La trama racconta che Checco minacciato da un boss della malavita si trasferisce in Kenya, a Malindi, dove vive sotto scorta. Insieme a lui viaggerà un agente della DIGOS, appena licenziato per colpa dei tagli alla spesa pubblica che diventerà amico e compagno di avventure e sarà chiamato a proteggerlo. Quando nella nazione africana scoppia una guerra civile, si ritrova costretto a tornare in Italia, ma il suo viaggio di ritorno non sarà così semplice. Da italiano che è emigrato, Checco diventerà un immigrato africano, che attraversa un duro viaggio per tornare a casa.

Vi è un cambiamento sensibile anche in sceneggiatura, perché Zalone ha scritto il film con Paolo Virzì, che non collaborava al copione di un'opera non sua dai tempi di «L'estate del mio primo bacio» (2006), diretto poi da suo fratello Carlo. Inoltre, Checco si occupa naturalmente delle musiche del film, ivi compreso il nuovo brano «Se t'immigra dentro il cuore». Da segnalare nel cast la partecipazione di Barbara Bouchet, Souleymane Sylla, Manda Touré, Nassor Said Birya, Alexis Michalik, Antonella Attili, Nicola Nocella, Maurizio Bousso, Gianni D'Addario e Nichi Vendola, nei panni di se stesso. Questo si prospetta essere il film della piena maturità artistica di Zalone. Ha inoltre commentato all'Ansa: «Tutti i grandi scrittori ma anche i semplici viaggiatori e turisti, dicono che una volta vista l'Africa ti rimane dentro e alla fine, prima o poi, ci si ritorna: lo chiamano Mal d'Africa. Lo stesso capita a tutti gli spettatori che in questi dieci anni hanno amato i film di Zalone: attendono da tre anni il suo nuovo film e soffrono un po' di mal di Zalone. Ora Checco è venuto proprio in Africa per girare il suo nuovo film che finalmente ha battuto il primo ciak. […] Il mal di Zalone sta per passare quindi, dobbiamo solo avere ancora un po' di pazienza...». Con i suoi quattro film precedenti da protagonista Checco Zalone aveva battuto ogni record d'incasso al box office italiano, superando blockbuster come «Avatar» e «Harry Potter». Questo quinto film uscirà nelle nostre sale e punterà sicuramente a superare il proprio record.


In Svizzera il film esce nelle seguenti città:
Aarau
Baden
Basilea
Bellinzona
Berna
Coira
Ebikon
Friborgo
Ginevra
Locarno
Losanna
Lucerna
Lugano
Mendrisio
Muri
Oftringen
Olten
Prilly
San Gallo
Schaffhausen
Schöftland
Solothurn
Wil
Winterthur
Zurigo


Concorso // VINCI BIGLIETTI

Con Tuttoitalia.ch puoi vincere 5x2 biglietti per il nuovo film di Checco Zalone «Toto Tolo», segui le indicazioni in basso:

1. Iscriviti a Tuttoitalia.ch

2. Leggi attentamente l'articolo che abbiamo scritto sul film

3. Seleziona il concorso e rispondi alle domande


 

 



 

E-Mail

Password
 

 


Questo portale di notizie presenta l'archivio storico del giornale www.tuttoitalia.ch dal 2003 ad ottobre 2020.

Abbiamo un nuovo sito >> vai su www.tuttoitalia.ch

 

 

Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968